Una rappresentativa sezionale – formata dagli arbitri Kevin Bertonasco, Valerio Bonavita, Stefano Calzolari, Mattia Delfino e Silvano Salvestrini – ha partecipato ieri, mercoledì 15 luglio, alla prima edizione del “Trofeo Fondocasa Footgolf” nella spettacolare e rinomata cornice del Golf Club di Garlenda.
Per la prima volta la Provincia di Savona si ritrova ad ospitare un evento dedicato a questa nuova disciplina sportiva e assai curiosa.. Ma cos’è il FootGolf? In pratica il gioco del golf.. con i piedi!
La disciplina nasce in Olanda, dall’incrocio di due sport molto diversi come il golf ed il calcio, appassionando anche i big del calcio internazionale. Le regole del gioco sono le stesse del golf: bisogna mandare in buca non la pallina da golf, ma il pallone da calcio in buche larghe 50 cm.
Una variante divertente, frizzante e spettacolare, adatta sia ai ragazzi che alle ragazze, senza alcun limite di età. Si può giocare da soli o in squadra su un percorso di 9 o 18 buche ricavate all’interno di una struttura elegante ed esclusiva come quella del Golf Club Garlenda.
L’esperienza è stata divertente e sicuramente riproporremo un super team per le prossime edizioni!