Il Settore Tecnico nazionale, dopo la positiva esperienza dell’OA DAY – la giornata formativa rivolta agli osservatori arbitrali dell’organico CRA – è stato pensato di proporre lo stesso progetto anche per gli osservatori dell’organico sezionale nella data di sabato 26 settembre, in orario pomeridiano.
Il tutto nasce dalla collaborazione tra il Settore Tecnico e la CAI (Commissione Arbitri Interregionale) e si sviluppa in sinergia con la Presidenza dell’AIA e il Comitato Nazionale, tutti coinvolti con l’obiettivo volto alla crescita tecnica di una componente importante della nostra organizzazione. Il responsabile del Settore Tecnico, Alfredo Trentalange, afferma infatti che formare i formatori, è uno degli impegni a cui non possiamo, nè vogliamo sottrarci.
Lo specifico dei contenuti dell’iniziativa verranno illustrati e condivisi nel corso dell’Assemblea dei Presidenti di Sezione, mentre la parte logistica e organizzativa verrà curata dai CRA e troverà spazio all’interno della nostra prima consulta stagionale.