Lo scorso martedì sera, al termine dell’allenamento presso il polo atletico di Villanova d’Albenga, il gruppo sezionale ha voluto festeggiare il collega Alberto Donato, che partirà alla volta della Spagna per motivi di lavoro.
Alberto, Dottore in Lingue e Relazioni Internazionali, è un ragazzo che ha sempre dato il massimo in ogni esperienza affrontata, nella vita e nell’arbitraggio. Ha esordito nella stagione 2009/10 e, con impegno e costanza ha raggiunto prima la Promozione, poi l’Eccellenza, portando dopo diversi anni il nome di Albenga nella direzione della finale ligure di Coppa Italia nel corso della stagione 2013/14.
L’anno successivo si è rimesso in gioco con la bandierina nel ruolo di assistente arbitrale ricevendo meritate soddisfazioni e condividendo la propria esperienza da arbitro con i colleghi più giovani.
A livello associativo, ha ricoperto diligentemente il ruolo di componente del Collegio dei revisori dei conti nelle ultime stagioni.
A livello associativo, ha ricoperto diligentemente il ruolo di componente del Collegio dei revisori dei conti nelle ultime stagioni.
Adesso la trasferta più difficile lo attende in terra spagnola, e la sezione di Albenga è qui ad attenderlo, sperando in un arrivederci, ma augurandogli le migliori soddisfazioni in un altro campo, quello professionale!
¡Hasta luego Alberto!