Sabato 19 settembre si è svolto a Genova il Raduno regionale precampionato per Arbitri e Osservatori di Calcio a 5.
Sotto la supervisione del Responsabile regionale Gaetano Gangilli e di Ugo Navillod, componente del Settore Tecnico Calcio a 5 della sezione di Aosta, nella mattinata si sono svolti i test atletici presso l’impianto sportivo “Baiardo” e, dopo pranzo, l’intero gruppo si è trasferito presso i locali del CRA Liguria di Via Dino Col, per la discussione tecnica e i quiz regolamentari.
La sezione di Albenga è stata rappresentata dagli arbitri effettivi Andrea Alberti, Giacomo Di Gangi, che ritorna nell’organico C5 dopo la carriera da Assistente Arbitrale a livello nazionale, Alessandro Sbarile e dall’osservatore arbitrale Michele Pellegrini, neo immesso alla CAN 5 e da poco tornato dal raduno di Sportilia.
Gradita la presenza, per tutta la durata del raduno, dei colleghi nazionali Gianluca Morelli (Imperia) e Silvia Muzio (Chiavari) che hanno condotto la preparazione ai test atletici e la descrizione delle nuove linee guida (clicca per scaricare il file).
Nel corso del raduno sono stati presenti, per il saluto del CRA, il Vicepresidente regionale Roberto Gandini (ex arbitro futsal a livello nazionale) e Antonio Motosso, componente del Settore Tecnico modulo Mentor/Talent UEFA.