Con grande tristezza, ieri sera abbiamo appreso una notizia che ha colto tutti di sorpresa e che non avremmo mai voluto ricevere.
Il Prof. Pietro “Peo” Astengo è venuto a mancare nella sua casa all’età di 66 anni. Il Prof. è stato il nostro preparatore atletico storico e Responsabile del polo atletico nazionale arbitri di Albenga.
Docente di Scienze Motorie, è stato una delle colonne liguri per l’ambiente dell’atletica leggera e l’allenatore che ha portato alla ribalta due atleti come il velocista Ezio Madonia (due bronzi europei ed uno mondiale con la 4×100 azzurra) e l’ostacolista Emanuele Abate, primatista italiano assoluto dei 110hs. Proprio lo scorso fine settimana era agli Assoluti Indoor di Ancona per seguire la sua ultima scoperta, Luminosa Bogliolo, finalista nei 60hs con il nuovo primato ligure, come ricordato nel messaggio di cordoglio della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Il Presidente Gianluca Panizza, a nome del Consiglio direttivo e di tutta la sezione, desidera ricordarlo per la disponibilità e la professionalità dimostrate durante gli innumerevoli allenamenti dei nostri associati che, in tutti questi anni, hanno condiviso insieme a lui tante soddisfazioni, sia a livello umano che sportivo.
L’estremo saluto questo venerdì alle ore 15, presso la Camera ardente dell’Ospedale di Albenga.
L’estremo saluto questo venerdì alle ore 15, presso la Camera ardente dell’Ospedale di Albenga.
Ciao Prof!