Riccardo Villa, Vicepresidente di sezione, ha superato brillantemente il corso di ammissione al ruolo di osservatore arbitrale.
Il 10 aprile, infatti, ha avuto luogo presso la sezione di Genova la selezione degli aspiranti associati della regione Liguria. La commissione, presieduta dal componente del settore tecnico Barillà di Vercelli e dai liguri Gandini (Vicepresidente C.R.A.) e Pastorello (Pres. Sezione di Novi Ligure), ha valutato i sette aspiranti durante una gara tenutasi presso l’impianto XXV Aprile del capoluogo.
Riccardo, classe 1985, di professione è Avvocato e fa parte dell’Associazione dalla stagione 2000/01: con più di mille gare all’attivo, ha raggiunto la massima categoria regionale di Eccellenza in qualità di arbitro effettivo.
Già componente, e poi Presidente dei revisori dei conti, Villa è stato anche componente del consiglio direttivo e a partire dalla stagione 2012/13, con l’elezione del Presidente Gianluca Panizza, viene nominato Vicepresidente di sezione. Inoltre, è responsabile dell’attività associativa e ricreativa, nonché referente periferico dell’osservatorio sulla violenza degli arbitri e formatore del codice etico. L’augurio del presidente Gianluca, a nome del consiglio direttivo e di tutti gli associati, va al nostro associato per i nuovi traguardi che affronterà nella veste di osservatore arbitrale.