Il 10 aprile, infatti, ha avuto luogo presso la sezione di Genova la selezione degli aspiranti associati della regione Liguria. La commissione, presieduta dal componente del settore tecnico Barillà di Vercelli e dai liguri Gandini (Vicepresidente C.R.A.) e Pastorello (Pres. Sezione di Novi Ligure), ha valutato i sette aspiranti durante una gara tenutasi presso l’impianto XXV Aprile del capoluogo.
Riccardo, classe 1985, di professione è Avvocato e fa parte dell’Associazione dalla stagione 2000/01: con più di mille gare all’attivo, ha raggiunto la massima categoria regionale di Eccellenza in qualità di arbitro effettivo.
Già componente, e poi Presidente dei revisori dei conti, Villa è stato anche componente del consiglio direttivo e a partire dalla stagione 2012/13, con l’elezione del Presidente Gianluca Panizza, viene nominato Vicepresidente di sezione. Inoltre, è responsabile dell’attività associativa e ricreativa, nonché referente periferico dell’osservatorio sulla violenza degli arbitri e formatore del codice etico. L’augurio del presidente Gianluca, a nome del consiglio direttivo e di tutti gli associati, va al nostro associato per i nuovi traguardi che affronterà nella veste di osservatore arbitrale.