Domenica 29 maggio, a Porto San Giorgio (Fm), ridente cittadina bagnata dall’Adriatico e immersa nel verde delle colline marchigiane, si svolgerà la “Run&Smile”, XII campionato italiano di 10 km di corsa su strada per arbitri di calcio e gara non competitiva di 5 km.
La manifestazione, organizzata dalla Sezione A.I.A. di Fermo, in collaborazione con US Acli Marche e con il patrocinio del Comune di Porto S. Giorgio, è ormai giunta alla sua dodicesima edizione (grazie anche all’affettuosa e continua partecipazione di tanti associati provenienti da quasi tutte le sezioni d’Italia e di tanti amici che li hanno accompagnati) e quest’anno ospiterà la Referee Run, Campionato Italiano a tappe di corsa su strada sulla distanza dei 10 km.
Tale ulteriore evento, organizzato dall’A.I.A. in collaborazione con la rivista L’Arbitro e con il suo coordinatore Alessandro Paone celebrerà a Porto San Giorgio la sua terza tappa, già preceduta dalle gare di Perugia dell’8 novembre 2015 e di Sanremo (Im) del 6 dicembre 2015, e sarà la tappa conclusiva che incoronerà il campione italiano degli arbitri.
La competizione, competitiva e non, è aperta a tutti gli atleti, anche non arbitri e a quanti vorranno trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della spensieratezza.
L’evento sarà introdotto dalla tradizionale “Cena dell’Amicizia”, che si svolgerà sabato 28 maggio, presso l’Hotel Il Gabbiano di Porto S. Giorgio, e che come ogni anno rappresenta il momento dei saluti tra gli amici di sempre e i nuovi partecipanti.
Le informazioni, logistiche ed organizzative, potranno essere reperito nel sito dedicato http://runandsmile.aiafermo.it/ oppure sulla pagina facebook Run&Smile o ancora contattando Goffredo Buccioni (377/9619820 – goffredo.buccioni@gmail.com).