Venerdì 20 maggio 2016, alle ore 20.00, in prima convocazione, e alle ore 21.00 in seconda convocazione, si svolgeranno presso il Seminario Vescovile in Via Galileo Galilei n. 36, le Assemblee sezionali ordinaria ed elettiva.
All’ordine del giorno i seguenti punti:
1. verifica dei poteri (Assemblea sezionale ordinaria); 2. nomina dell’Ufficio di Presidenza (Assemblea sezionale ordinaria ed Elettiva); 3. esame e votazione della relazione tecnica e associativa del Presidente di Sezione (Assemblea sezionale ordinaria); 4. esame e votazione della relazione amministrativa e contabile del Collegio dei Revisori Sezionali e del bilancio consuntivo (Assemblea sezionale ordinaria); 5. votazione per l’elezione quadriennale di due dei tre componenti il Collegio dei Revisori Sezionali (Assemblea sezionale ordinaria); 6. verifica dei poteri (Assemblea sezionale elettiva); 7. verifica delle candidature a Presidente di Sezione (Assemblea sezionale Elettiva); 8. esposizione dei programmi da parte dei candidati Presidenti di Sezione (Assemblea Elettiva); 9. apertura dei seggi ed operazioni di voto per l’Elezione del Presidente di Sezione (Assemblea sezionale Elettiva); 10. chiusura dei seggi, spoglio dei voti e proclamazione degli eletti.
Al fine di un ordinato e regolare svolgimento delle Assemblee, bisogna ricordare che:
– hanno diritto al voto per l’approvazione della Relazione tecnica, associativa ed amministrativa del Presidente di Sezione e per l’elezione dei due componenti il Collegio dei Revisori Sezionali (Assemblea sezionale Ordinaria) tutti gli associati appartenenti alla Sezione, indipendentemente dalla data di acquisizione della qualifica, che non risultino sospesi nemmeno cautelativamente e non siano morosi nel pagamento delle quote sezionali.
Ogni associato può essere portatore di una sola delega scritta (Assemblea sezionale Ordinaria);
– hanno diritto al voto per l’elezione del Presidente di Sezione gli appartenenti alla Sezione che, compiuta la maggiore età, risultino nominati associati entro e non oltre il 30 giugno 2015, che non risultino sospesi nemmeno cautelativamente o destinatari di provvedimenti di “ritiro tessera” anche non definitivi e non siano morosi nel pagamento delle quote sezionali.
1. La morosità può essere sanata entro e non oltre il giorno antecedente quello previsto per le Assemblee (19 maggio p.v.);
2. All’Assemblea sezionale elettiva non sono ammesse deleghe ed è necessario avere con sé la tessera federale o altro valido documento di riconoscimento.
In considerazione dell’evento, è auspicabile la partecipazione di tutti, nella consapevolezza di adempiere un diritto/dovere. Si fa inoltre presente che, per intuibili ragioni, l’Assemblea potrebbe protrarsi sino a tarda ora.