Grande soddisfazione al Memorial Basile per la squadra sezionale allenata da “Mister” Igor Vecchio e il suo “Vice” Riccardo Villa con la conquista della nona posizione al torneo di calcio intersezionale organizzato dalla sezione di Genova.
Quando i campionati volgono al termine, sentenziando le società promosse e quelle retrocesse, gli arbitri di molte sezioni in tutta Italia posano il fischietto per inseguire il pallone mettendosi alla prova nella veste di calciatori.
Anche quest’anno la nostra squadra sezionale ha partecipato al Memorial Basile organizzato dalla sezione A.I.A. di Genova, ormai giunto alla sesta edizione. Dodici le squadre sezionali partecipanti e provenienti da tutto il centro nord. I fischietti ingauni hanno concluso il girone iniziale insieme alle squadre di Cuneo, Genova e Venezia con due pareggi senza reti e la sconfitta per 1 a 0 con i serenissimi, non riuscendo a ottenere la posizione in classifica per accedere ai piani alti della fase finale.
Non paghi, anzi con molta voglia di riscattare la buona figura dimostrata il giorno prima soprattutto con gli amici genovesi, fermati soltanto in finale dalla sezione di Pistoia che ha vinto il torneo, la sezione di Albenga nel girone 9°/12° posto, ha avuto la meglio su Cuneo vincendo 1-0 e battendo ai rigori per 2-1 la sezione di Città di Castello, nella finale 9°/10° posto. Ultima classificata la squadra congiunta di Chiavari/Spezia.
L’edizione di quest’anno ha visto brillare come protagonisti, tra tutti i colleghi che hanno partecipato nei due giorni di torneo, Filippo Morbelli nel ruolo di portiere che ha permesso di annoverarci come miglior difesa del torneo, e i nostri colleghi, padre e figlio, Tortora: Francesco è stato l’unico marcatore che ha segnato una rete nel corso dei tempi regolamentari, e Giuseppe, invece, è stato premiato come giocatore partecipante più anziano del torneo.
Il prossimo appuntamento ufficiale si giocherà in casa, al Torneo “Pippo Rapa” – Memorial “Claudio Rosso”, con un quadrangolare presso l’impianto sportivo comunale di Pietra Ligure.
E per finire, pubblichiamo il video montato dal nostro segretario sezionale, Giacomo Di Gangi, che ha seguito la trasferta genovese sia con la maglia numero 7, sia con l’occhio digitale che ha registrato i ricordi della compagine ingauna, tra spogliatoi e campi di calcio.