Site icon AIA Albenga

RIFUGIO PIAN DELLE BOSSE: REPETITA IUVANT!

Anche quest’anno la sezione di Albenga ha organizzato l’escursione al Rifugio Pian delle Bosse.

Domenica 17 luglio i nostri associati capitanati dal Presidente Gianluca e suo figlio Michele, hanno organizzato un’escursione in compagnia di amici e familiari al rifugio Pian delle Bosse, di proprietà del Club Alpino Italiano di Loano.

Meta assai frequentata sia per la facilità d’accesso, sia per lo splendido panorama offerto dal poggio erboso su cui è adagiato, con ampia vista sulla costa del mar Ligure tra Pietra Ligure e Loano, con la possibilità di scorgere nelle giornate limpide anche il profilo della Corsica. Dal rifugio si può salire al monte Carmo lungo la cresta-sud est, che può rappresentare per sé stessa meta di un’escursione, sia per l’ancor più ampio panorama sul Golfo Ligure, sia per l’aspetto della cresta, caratterizzata da affioramenti di candida roccia calcarea: si può ad esempio raggiungere un colletto a quota 1225 metri circa.

Dopo la fatica è arrivato l’attesissimo pranzo preparato dai gentilissimi e bravissimi gestori Valentina e Lorenzo, seguito da una pausa pomeridiana sui prati, chi per riposare e chi per divertirsi con i giochi di gruppo.

Exit mobile version