Nella nuova edizione de “Il Testimone”, il noto conduttore Pif dedica una puntata ai direttori di gara e mostrerà il nostro mondo arbitrale italiano dai grandi stadi di Serie A ai campetti di periferia.
È tornato in azione da ieri Pif con il suo seguitissimo programma “Il Testimone”. Questa nuova edizione della trasmissione dell’ex giornalista de “Le Iene” è trasmessa su Tv8. Oggi Pif è diverso dal personaggio poco famoso di quando ha iniziato la sua carriera televisiva. Regista, attore, comico, giornalista politicamente impegnato contro la mafia, il palermitano oggi inaugura la sua nuova edizione de “Il Testimone”, tra gli altri servizi , con un reportage sugli arbitri di calcio e sul loro mondo.
UN WEEK END CON L’ARBITRO
Passando dalla serie A alle categorie minori, Pif segue gli arbitri con la sua telecamera per capire che cosa si prova a dover decidere le sorti di una partita di calcio, sia quando ci sono in ballo campioni importanti sia quando si gioca solo per una piccola tifoseria sugli spalti.
Dagli arbitri più importanti, quelli di Serie A a quelli delle categorie di inferiori, la musica è sempre la stessa, gli insulti infatti sono sempre uguali. Cosa accade quando un arbitro scende in campo? Viene spesso preso di mira con parole non proprio gentili. Quando l’arbitro è donna? Neanche a lei si risparmiano epiteti non troppo carini. Ecco perciò cosa ha scoperto Pif nel mondo degli arbitri di calcio in una piccola anteprima del documentario.
Appuntamento su TV8 questo venerdì 27 gennaio 2017, alle ore 23,15.
Fonti: aia-figc.it | sportfair.it