Site icon AIA Albenga

RADUNO REGIONALE FUTSAL DI METÀ CAMPIONATO

Sabato 28 Gennaio il Comitato Regionale Liguria, guidato dall’Organo Tecnico Gaetano Gangilli, ha svolto il consueto raduno di metà stagione per il Calcio a 5. Convocati i colleghi ingauni Andrea Alberti, Giacomo Di Gangi e Alessandro Sbarile.

Seduta, come da prassi, divisa in due parti: al mattino presso il campo “G. Strinati” di Genova, si sono tenuti i test atletici superati con prestazioni positive, in particolare per quanto concerne l’A.R.I.E.T. test, quindi una lezione tecnica su un campo di calcio a 5 nella quale ci si è soffermati sullo spostamento, posizionamento e gestualità.
Prima del pranzo, tenutosi nelle struttura stessa, Gangilli ha tenuto una breve riunione sugli aspetti comportamentali da tenere prima, durante e dopo la direzione di una gara.

Nel pomeriggio, il gruppo si è spostato presso il palazzetto dello sport di Sampierdicanne a Chiavari, dove ha assistito a tre gare di futsal: il primo di Serie B tra i liguri del Tigullio e la compagine toscana Mattagnanese, seguiti poi da due gare regionali di Serie C, Athletic C5 – Radio Portofino e Tigullio B – Genova C5, nelle quali erano impegnati i colleghi a disposizione dell’Organo Tecnico Regionale.

Al termine di ognuna delle due gare regionali, il gruppo arbitrale si riuniva all’interno di uno spogliatoio messo a disposizione dalla struttura e ha visionato in modo collegiale il relativo incontro, cercando di evidenziare i lati positivi, e quelli da migliorare, di ogni arbitro.

Soddisfatto Gaetano Gangilli: “Il livello arbitrale del C5 in Liguria, se pur con molte difficoltà legate al tipo di Campionato regionale, è in continua ascesa. La serietà che gli arbitri mettono in campo è lodevole, dal punto di vista tecnico e atletico tutti risultano ben preparati ma bisogna cercare di migliorare ancora sotto il profilo della personalità”.

Exit mobile version