La terza tappa per la Referee RUN si è tenuta domenica 12 marzo a Vigevano e sarà ricordata come una tappa da record: presente anche la nostra sezione con il segretario Giacomo Di Gangi. Gli altri liguri partecipanti erano gli associati Sebastian Baldi e Teresa Chilà per la sezione di Chiavari e Francesca Crispo della sezione di Genova.
Record di partecipanti con oltre 250 iscritti, ma anche per rappresentanza. Infatti, erano presenti associati provenienti da ben 16 Comitati Regionali Arbitri con oltre 100 Sezioni rappresentate.
Da segnalare l’ottima performance di Alberto Zaroli, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, nella fotografia di copertina insieme al nostro segretario sezionale. Con lui diversi nomi noti dell’Associazione, a cominciare dal Presidente del CRA Lombardia Alessandro Pizzi, il componente CAN PRO ed ex assistente internazionale Renato Faverani, l’assistente CAN A Mauro Vivenzi, tanti Presidenti delle sezioni lombarde e non solo, diversi Componenti del Settore Tecnico arbitrale ed alcuni Componenti del Comitato Regionale Arbitri Lombardia.
Un doveroso ringraziamento va al Presidente della Sezione Lomellina Marco Bedin ed al Presidente CRA Lombardia Alessandro Pizzi per l’organizzazione di tutto l’evento assieme ai tanti associati lombardi che in ogni modo hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.
Un momento di aggregazione che esprime i valori di tutto il movimento capace anche di gesti importanti come già avvenuto anche nelle altre tappe.
Sponsor solidale della Referee RUN infatti è stata l’AIL, l’Associazione Italiana contro la Leucemia: gli arbitri hanno raccolto con una parte della quota di iscrizione e con donazioni oltre 1000 euro che saranno consegnati in un momento dedicato dal Presidente CRA Lombardia Alessandro Pizzi a nome di tutti gli arbitri.
La giornata di domenica invece ha visto ritrovarsi tanti arbitri provenienti da tutta la penisola per correre insieme e sfidare il cronometro e se stessi. Una risottata organizzata allo Stadio ha concluso la gara e dato inizio al “terzo tempo”.
Ora l’appuntamento è per la quarta ed ultima tappa in calendario il prossimo 2 giugno a Porto San Giorgio con la RUN&Smile organizzata dalla Sezione di Fermo con il CRA Marche con partenza alle ore 18.
Fonte: aia-figc.it