Quattro giovani colleghi ingauni hanno provato l’esperienza di uno stage regionale a Genova.
di Filippo Morbelli
Lo scorso giovedì 22 Febbraio gli arbitri effettivi Cazacu, Morbelli, Isnardi e Fyshku sono stati selezionati dal Presidente sezionale Gianluca Panizza per partecipare allo stage regionale all’impianto sportivo Baiardo di Genova.
Sotto l’occhio vigile del Presidente CRA Fabio Vicinanza e del Vicepresidente sezionale Riccardo Villa, gli ingauni sono riusciti a superare, in alcuni casi anche brillantemente, i test atletici.
È seguita una riunione tecnica guidata dal componente Marco Ivaldi che, in modo interattivo e attraverso l’uso di filmati, ha analizzato con occhio critico vari episodi accaduti nella prima parte della stagione sportiva dei campionati di promozione ed eccellenza regionali, con una particolare attenzione sui “falli aerei”. Nei video-test regolamentari i nostri arbitri si sono distinti in maniera positiva.
Sicuramente si è trattata di un’esperienza che ha arricchito sia a livello tecnico, sia a livello umano, quattro giovani promesse per la nostra sezione che hanno vissuto un’esperienza a livello regionale, ambiente nel quale, in futuro, potranno dire la loro.