La sezione di Albenga riesce ad aggiudicarsi, per la prima volta, l’undicesima edizione del Memorial Claudio Rosso, dedicato al compianto Presidente di sezione.
In un triangolare di calcio tra Albenga, Cuneo e Savona, domenica 10 giugno i ragazzi ingauni hanno potuto festeggiare per la prima volta la vittoria del Memorial “Claudio Rosso”, giunto all’undicesima edizione.
Nella cornice del campo sportivo di Cisano sul Neva, la squadra di casa con una vittoria contro la sezione di Cuneo, è riuscita a superare la sezione di Savona che è riuscita a vincere entrambe le gare, ma solamente ai rigori.
Albenga, quindi, ottiene il primo posto e la coppa disciplina. Savona, seconda classificata, si aggiudica anche il premio per il miglior giocatore, Riccardo Di Tullio, che con le sue grandi parate ha permesso di fermare le squadre di Albenga e Cuneo, vincendo ai tiri di rigore. Cuneo, terza classificata, è tornata con piacere nel comprensorio ingauno, dopo aver partecipato al Trofeo “Pippo Rapa” del mese scorso.
La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale insieme a tutti i partecipanti, accompagnati da amici e parenti.
Durante la cerimonia di consegna dei premi hanno ricordato Claudio Rosso gli arbitri benemeriti Giuseppe Tortora, cassiere sezionale, e Gianluca Panizza, presidente; questi, insieme alle colleghe Elena Parizzi, Andrea Valdora e l’effettivo Andrea Angelico, hanno collaborato fattivamente alla riuscita dell’evento, dirigendo le gare del torneo: per questo motivo, i tre giovani colleghi hanno ricevuto un omaggio targato “Macron Store”, negozio di articoli sportivi di Albenga che ha collaborato alla riuscita della giornata e alla realizzazione delle tute sezionali.
Il ricordo di Claudio Rosso è ancora vivo nei cuori di tutti i colleghi che hanno avuto l’onore di conoscerlo e di aver condiviso con lui i tanti anni di Associazione. Parole di gratitudine, miste a tanta felicità, sono state rilasciate dai responsabili della squadra sezionale, il consigliere Igor Vecchio e il Vice presidente Riccardo Villa, che hanno dedicato la prima vittoria al Memorial proprio alla moglie di Claudio, la cara Sandra che sempre presenzia all’evento.
La prossima tappa sportiva vedrà una folta rappresentanza ingauna partecipare al 3° Torneo del Prosecco, con la trasferta a Castelfranco Veneto, i prossimi 23 e 24 giugno 2018.