Site icon AIA Albenga

STATISTICHE SOCIAL DELLA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

30 giugno 2018: si è conclusa un’altra stagione sportiva e il Segretario Giacomo Di Gangi, responsabile social media, rende note alcune statistiche social riguardo l’attività della sezione ingauna sul web.

Cari colleghi,

Non abituatevi ad articoli scritti in prima persona, ma una volta l’anno possono capitare anche questi eventi straordinari! Oggi dovrei festeggiare il mio compleanno, ma ci tenevo a raccontarvi un po’ della nostra stagione sportiva “social”, ovvero quello che abbiamo fatto in questi 12 mesi attraverso il mondo virtuale!

Da pochi giorni abbiamo festeggiato i 60.000 accessi all’interno del nostro sito sezionale, un grande risultato per una piccola realtà, che nel corso degli anni sta crescendo progressivamente nella qualità e nell’organico.

In questa stagione sportiva sono stati pubblicati 78 articoli sul sito internet, a grandi linee così suddivisi tematicamente: 18 di argomento associativo, 9 prettamente tecnici, 27 sulle designazioni del weekend e 24 di carattere generale, ma sempre legato all’Associazione. Una media mensile di 6,5 notizie condivise.

Come vi dicevo, il nostro dominio www.aia-albenga.it ha superato i 60 mila accessi, le altre nostre pagine social: Instagram, (391 followers) e Twitter, con il quale condividiamo la maggior parte di queste notizie, che conta 445 utenti.

La pagina Facebook, che risulta il nostro maggior megafono verso il “mondo”, viene seguita da 728 utenti. Tra luglio 2017 e giugno 2018, 3505 persone hanno interagito con la nostra pagina, oltre 78 mila utenti ne hanno visualizzato almeno un contenuto e, attraverso una loro azione (commento, mi piace, condivisione), hanno coinvolto viralmente altre 21 mila persone.

Vorrei ringraziare uno ad uno i colleghi, gli amici e tutti i conoscenti che hanno contribuito a tenere in vita la pagina Facebook con i vostri commenti e le vostre reactions, e vi esorto a condividerci sui social per far conoscere ai vostri amici quello che facciamo perché, dietro a una “semplice” direzione di gara, esiste un mondo incredibile a livello associativo, e promuoverlo potrebbe convincere qualcuno a entrare nella nostra Associazione.

Ad majora!

Pagina Instagram | Pagina Twitter

Il Segretario

Exit mobile version