Site icon AIA Albenga

APP PER SCANNERIZZARE I DOCUMENTI IN PDF

Un metodo veloce per digitalizzare le distinte delle squadre che avete arbitrato è quello di fotografarle con lo smartphone e allegarle al rapporto di gara. Spesso, però, quando inviate la mail al giudice sportivo, questa vi ritorna indietro perchè le dimensioni del messaggio sono troppo grandi. Ecco la soluzione definitiva.

Che voi utilizziate un dispositivo Android, iOS (iPhone o iPad) o Windows, vi consigliamo l’utilizzo di CAMSCANNER, un’app per scannerizzare gratuita (è disponibile anche una variante a pagamento con funzioni aggiuntive). Può essere utilizzata indistintamente su smartphone e tablet. Consente di scannerizzare tutti i tipi di documenti e presenta un’interfaccia molto intuitiva e piena zeppa di opzioni.

Offre una funzione di scansione rapida e la possibilità di scannerizzare in batch mode per acquisire i documenti in maniera tanto veloce quanto precisa.

Dopo averla installata ed avviata, per servirvene seguite il breve tutorial introduttivo che vi verrà proposto a schermo (solo al primo avvio), tappate sul bottone raffigurante la macchina fotografica che sta in basso, inquadrate il documento o la foto da acquisire con la fotocamera del dispositivo in uso, indicate la tipologia di scansione da effettuare (puoi scegliere tra Carta d’identitàSingolo oppure Blocco effettuando uno swipe verso destra o verso sinistra), e poi scattate la vostra foto.

Non solo ridurrete la dimensione dei files, ma con la funzionalità di ritaglio automatico, l’app eviterà di incorporare lo sfondo dietro al foglio.

Potrete scegliere se abilitare il flash, tramite l’apposito bottone in alto a sinistra, e la griglia tramite il bottone in alto a destra.

Una volta scattata la foto al tuo documento, spostate i bordi del riquadro che vedrete apparire su quest’ultimo per perfezionarne l’inquadratura. Utilizzate i pulsanti in basso per ruotare il documento in senso antiorario ed orario per confermare le modifiche apportate.

Indicate se vorrete applicare un filtro al documento acquisito, in modo tale da ottimizzarne la visualizzazione ed utilizzate gli strumenti in basso per ruotare ulteriormente il tutto, per effettuare il riconoscimento caratteri e/o regolarne manualmente i parametri. Successivamente confermate le modifiche apportate tappando sul simbolo della spunta che si trova sempre in basso, sulla destra.

Per concludere, rinominate il documento tappando sul bottone a schermo, scegliendo se condividerlo, stamparlo, inviarlo via mail tramite fax, salvarlo come PDF, o altro ancora.

Potrete, inoltre, modificare la dimensione e le caratteristiche della pagina o dell’immagine scansionata, tappando sul bottone a forma di ingranaggio che vedi comparire in alto sulla destra.

 

DOWNLOAD APP PER ANDROID

IPHONE (iOS) | IPAD (iOS)

WINDOWS PHONE 8

 

Fonte: aranzulla.it

Exit mobile version