Stella Frascà, avvocatessa genovese esperta in diritto sportivo e delegata del Comitato Provinciale di Genova della Lega Dilettanti, entrerà a far parte del Consiglio Nazionale della Federcalcio.
La sezione arbitri di Albenga ricorda ancora con piacere l’interessante riunione in cui l’ex giudice sportivo regionale, con semplicità e ottima interazione con gli associati, aveva esposto le funzioni dell’organo di disciplina che presiedeva.
La sua candidatura sarà votata appoggiata dalle società liguri che si riuniranno in assemblea alla Sala Chiamata e l’investitura ufficiale avverrà successivamente nel corso dell’assemblea nazionale. A questo proposito il presidente della LND, Cosimo Sibilia ha dichiarato: “La Lega Nazionale Dilettanti ha ritenuto convintamente di dare spazio alla rappresentanza femminile all’interno delle istituzioni sportive.
Per questo esprimeremo l’indicazione di due donne per la carica di consigliere federale”. Una sarà, per l’appunto, l’avvocatessa Frascà. Un’eccellente notizia per il calcio della nostra regione che non esprimeva più dirigenti a livello nazionale da quando Andrea Nicchiotti era vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti.
Il percorso elettorale della Lega Nazionale Dilettanti, lo scorso weekend, ha riunito i comitati di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria e Sardegna.
Come nelle prime due assemblee, celebrate in Molise e Sicilia, i rappresentanti delle società sono stati chiamati ad indicare un candidato per la carica di consigliere federale della propria area geografica e due candidati per la carica di consigliere federale nazionale. Le società del Friuli Venezia Giulia, 138 presenti, hanno designato Giuseppe Baretti, quale consigliere federale per l’area Nord, e Andrea Montemurro, attuale presidente della Divisione Calcio a 5, e Stella Frascà, attuale Delegato LND di Genova, quali consiglieri federali nazionali. Indicazione confermata da quelle del Veneto (424, ovvero il 59,05% delle aventi diritto), riunite all’Alta Forum di Campodarsego, e dai club della Liguria (presenti 117). In Sardegna, per le 156 società rappresentate, i candidati designati sono stati Francesco Franchi (consigliere federale di area), dirigente sportivo e figlio del celebre Artemio, attuale vice presidente uscente dell’Area Centro Lega Nazionale Dilettanti, oltre a Montemurro ed alla Frascà.
Fonti: svsport.it | lnd.it