Giuseppe Tortora, arbitro benemerito e osservatore neopromosso in CAN PRO, giovedì scorso ha esordito nella gara Lucchese – Carrarese, valevole per il Girone A di Serie C.
Si scrive “Lucchese – Carrarese”, si legge “emozioni e gol”. Non sembrava così nel primo tempo, con ritmi bassi e poche idee. Prima frazione decisamente noiosa e zero vere occasioni da gol.
Tutt’altra cosa nella ripresa: possiamo definire questo derby toscano una partita a doppia faccia. Infatti, pronti partenza via e vantaggio rossonero con Gabbia, bravo ad approffitarne in area di rigore e a battere Borra. Risposta degli ospiti che non tarda ad arrivare, Biasci pareggia subito i conti.
Ma è una partita pazzesca, la Lucchese trova il vantaggio su rigore, dopo solo due minuti, trasformato da Lombardo. La Carrarese si rimbocca le maniche e riparte alla ricerca, nuovamente, del pari. I cambi danno idee e ossigeno agli apuani: entrano Tavano, Maccarone, Valente ma soprattutto Piscopo. Quest’ultimo abile e freddo nel battere in uscita Borra con un docile pallonetto a riequilibrare il match. 2 a 2 finale al “Porta Elisa”. Un punto a testa e le squadre continuano la striscia positiva.
Fonte: tuttoc.com