Sarà la città di Bergamo a ospitare la terza tappa della Referee RUN AIA ovvero il Campionato Italiano di Corsa per Arbitri giunto ormai alla quarta edizione.
L’evento che si terrà il prossimo 3 febbraio con partenza alle ore 9 da via Sentierone vede protagonista la Società Sportiva dilettantistica SPORT & WELLNES S.R.L. come Comitato Organizzatore.
La 10 dei Mille “CITTÀ DI BERGAMO” sarà infatti valevole come quarta gara della RefereeRUN edizione 2018/2019.
Lo STAND dell’AIA sarà aperto nella zona expo lungo il Sentierone per il ritiro del pettorale, del pacco gara e della maglia tecnica AIA e scaldacollo AIL (per coloro i quali sono alla prima partecipazione alla RefereeRUN) dalle 13 alle 19 di sabato 2 febbraio 2019, e dalle 7 fino all’inizio della gara domenica 3 febbraio 2019.
L’Associazione Italiana Arbitri, insieme al gruppo PACER Gli Originali di Roberto Toniatti, organizzerà per l’occasione un servizio PACER ai tempi di 4:30 – 5:00 – 5:30 – 6:00 – 6:30 al km.
Tutti i Pacers saranno riconoscibili dalle maglie ufficiali con i palloncini con il tempo indicato.
A disposizione degli atleti anche un servizio navetta, il deposito borse e le doccie.
Tutti gli atleti arbitri riceveranno conferma via mail dell’avvenuta iscrizione e della regolarità della stessa.
Il cronometraggio è a cura di OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”.
Le premiazioni saranno effettuate a partire dalle ore 10:30 nella zona arrivo in Via Sentierone.
Per quanto concerne la classifica AIA saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie: maschile under 30; maschile 30-44; maschile over45; femminile. Inoltre la Sezione AIA che avrà portato il maggior numero di associati al traguardo finale.
Per quanto concerne i premi FIDAL saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne assolute a prescindere dalla categoria con premi in natura.
Fonte: aia-figc.it