Venerdì 24 Aprile la Sezione di Albenga “Stefano Grasso”, servendosi dell’applicazione Zoom, ha svolto la consueta riunione tecnica avendo come ospite l’assistente CAN A Davide Imperiale della Sezione di Genova.
Per Imperiale si è trattato di un gradito ritorno, poiché, proprio nella Sezione ingauna mosse i primi passi nel 2004 come direttore di gara, per poi spostarsi alla Sezione di Genova per motivi di lavoro. Assistente dal 2007, Imperiale è arrivato alla CAN A nella Stagione 2019/20, raggiungendo negli anni importanti traguardi, come l’esordio internazionale nell’incontro di UEFA Youth League Benfica-Liverpool dello scorso 3 Marzo, il Premio Presidenza AIA come assistente arbitrale particolarmente distintosi nella Stagione 2016/17 e il Premio “Farnè Gianluigi” come miglior assistente arbitrale debuttante in Serie A assegnato dalla Sezione di Bologna nel 2018.
La riunione è stata improntata sulla collaborazione fra arbitro ed assistente nonché sul fuorigioco, commentando alcuni video didattici aventi come protagonista anche lo stesso Imperiale: “Il mio consiglio per voi – ha detto Davide – è quello di non iniziare questo percorso pensando comunque di arrivare in Serie A, di non farsi prendere dall’ansia, di essere sempre sereni, allenati e concentrati”. L’incontro ha suscitato molto interesse e curiosità nei giovani associati.
Soddisfatto, il Presidente della Sezione di Albenga, Gianluca Panizza, ha così chiuso la riunione: “Ringrazio Davide per l’attaccamento dimostrato alla nostra Sezione. Mi fa piacere che ancora oggi usi un taccuino riportante l’intestazione “A.I.A. Albenga” e che i nostri colleghi abbiano avuto l’opportunità di confrontarsi con un ragazzo che, prima di essere un assistente di Serie A, è una persona semplice e genuina”.
Fonte: craliguria.it