assemblee

Il regolamento delle Assemblee Sezionali Elettive e Ordinarie online

Si pubblica il testo del Regolamento dell’assemblea sezionale elettiva e ordinaria con modalità a distanza e con voto elettronico. Nell’area “regolamenti” del sito centrale vengono pubblicate anche la guida alle assemblee sezionali elettive e ordinarie, unitamente a una serie di domande (FAQ) più frequenti, con relative risposte, e un promemoria schematico recante il cronoprogramma dei…

L’intervista Rai al Presidente Marcello Nicchi

Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi è stato ospite della trasmissione radiofonica “La politica nel pallone” di RAI GR Parlamento. Durante la puntata, andata in onda lo scorso 9 novembre, si è infatti parlato del mondo arbitrale, di tecnologia con lo sviluppo del Var e della futura sala dedicata a Coverciano, e delle prossime…

11 novembre 2000 – 11 novembre 2020: vent’anni di elezione diretta

L’11 novembre è una data importante per la democrazia e l’autonomia dell’Associazione Italiana Arbitri. Oggi (ieri, ndr) ricorrono infatti i 20 anni dall’Assemblea Generale che sancì il ritorno dell’elezione diretta del Presidente dell’AIA. Era infatti l’11 novembre del 2000 quando, dopo 42 anni, il vertice dell’Associazione tornò ad essere eletto dai propri rappresentanti sul territorio,…

liguria arancione

Liguria in area arancione a partire da mercoledì 11 novembre

“La Liguria da mercoledì 11 novembre diventerà zona arancione per i prossimi 14 giorni“ Lo ha annunciato ieri sera, con un post sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Giovanni Toti, in seguito alla comunicazione ricevuta dal Ministro della salute, Roberto Speranza. Chiusure – Dall’entrata in vigore dell’ordinanza scatta la chiusura totale di bar, pub,…

consiglio centrale online

Consiglio Centrale in videoconferenza, prima volta con i Presidenti di Sezione

Il Consiglio Centrale si è riunito con la partecipazione in presenza del Presidente AIA Marcello Nicchi, del Vice Presidente Narciso Pisacreta e del Responsabile del Settore Tecnico Matteo Trefoloni. Tutti gli altri componenti erano collegati in videoconferenza – per la prima volta – insieme ai Presidenti di Sezione, invitati per la condivisione dei contributi informativi…