Black out social: FIGC e AIA aderiscono alla campagna contro gli abusi on line

La FIGC e l’AIA scendono in campo contro gli abusi on line a tutti i protagonisti del mondo del calcio. Il messaggio forte contro ogni forma di discriminazione lanciato dall’Inghilterra è stato prontamente raccolto dalla UEFA, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dall’Associazione Italiana Arbitri, che hanno deciso di interrompere la propria attività sui social…

isnardi

Designazioni del weekend

DESIGNAZIONI NAZIONALI Veneto – Eccellenza / Girone B CALVI NOALE – PRO GORIZIA AE Stefano Calzolari | A1 Nicola Giancristofaro (Verona) | A2 Leo Posteraro (Verona)   DESIGNAZIONI REGIONALI Eccellenza / Girone A VARAZZE 1912 DON BOSCO – PIETRA LIGURE 1956 AE Giuseppe Scarpati (Formia) | A1 Davide Salinelli (Genova) | A2 Mattia Delfino Eccellenza…

manera

Riunione tecnica con Michele Manera

Nella serata del 23 Aprile, la Sezione AIA di Albenga ha avuto il piacere di avere come relatore il collega ingauno Michele Manera, arbitro benemerito, Componente del Settore Tecnico nonchè Mentor per il calcio a 11 a disposizione del Comitato Regionale Arbitri ligure. Manera ha colto l’opportunità dell’incontro per perpetuare la formazione degli associati albenganesi…

mariani3

L’internazionale Mariani relatore per gli arbitri di Albenga

Nella serata del 12 Aprile scorso, la Sezione AIA di Albenga ha avuto l’onore di ospitare l’arbitro internazionale della Sezione di Aprilia Maurizio Mariani. Articolo di Francesco Tortora, Referente sezionale per la Rivista “L’Arbitro”. Ecco il suo curriculum in sintesi: entra in Associazione nel 2000 e approda in serie D nel 2007; dopo due anni…

++NEWS++ Il doppio tesseramento arbitro calciatore è realtà!

Quella di ieri è stata una giornata storica in seguito all’accoglimento, da parte del Consiglio Federale riunitosi a Roma, della proposta avanzata dall’Associazione Italiana Arbitri in merito alla possibilità del doppio tesseramento. Si tratta di uno dei grandi obiettivi individuati dal Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange e dal Comitato Nazionale, che trova ora compimento a meno…