Il Comitato Regionale ligure ha organizzato uno stage tecnico formativo lo scorso 12 novembre presso l’’Hotel Mercure San Biagio di Genova Bolzaneto.
Gli arbitri convocati per la nostra sezione erano Eusebiu Cazacu, Francesco Isnardi, Filippo Morbelli, Vittorio Semini e Francesco Tortora.
L’incontro si è incentrato particolarmente sull’importanza della comunicazione per gli arbitri e sulla visione di video sul fallo di mano, oggetto di maggiore interesse della circolare n°1 della stagione sportiva corrente.
Ospiti e relatori dell’evento sono stati due allenatori di Eccellenza: Giuseppe Maisano, tecnico della società Genova Calcio e Corrado Schiazza della Sestrese, con i quali si è creato un confronto costruttivo da ambo le parti.
Non solo gli arbitri a rappresentare Albenga, ma anche il meglio dei nostri dirigenti: oltre all’evidente presenza del Presidente regionale Fabio Vicinanza, hanno partecipato Michele Manera, Componente del modulo Talent/Mentor UEFA e Gianluca Panizza, responsabile degli Osservatori regionali.