Il 19 gennaio scorso si è conclusa la fase sezionale dedicata al Torneo nazionale di eSport organizzato dalla Commissione Eventi AIA.
Dopo una settimana di sfide tra i 12 concorrenti ingauni, divisi in 4 gironi, è Valerio Bonavita che ottiene il ticket per accedere alla fase regionale. Completano il podio Silvano Salvestrini, secondo classificato, e Sebi Cazacu.
Il torneo è basato sul famoso gioco di calcio FIFA22 e chi accederà alla fase nazionale potrà ambire ad essere tra gli 8 finalisti che si sfideranno live nel Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Le parole del consigliere Filippo Morbelli, responsabile dell’area associativa sezionale: “In questo periodo in cui l’attività associativa è stata fortemente limitata dalla pandemia, il torneo di eSport è un’opportunità per mantenere vivo il rapporto di amicizia che contraddistingue la nostra Sezione. Ricordiamoci infatti che l’AIA non è fatta solo di arbitraggio, ma anche di momenti più leggeri che permettono di fare gruppo e vivere appieno l’associazione.”
Il ringraziamento da parte del Presidente di Sezione e del Consiglio Direttivo va a tutti i partecipanti e agli spettatori che hanno animato le sfide virtuali nelle dirette streaming programmate dall’organizzazione per tutta la durata dell’evento.
Fonte: aia-figc.it