Site icon AIA Albenga

Due arbitri di Albenga per le partite decisive dei playout di Eccellenza

playout

Trionfo per la sezione AIA di Albenga: un’importante doppia designazione per gli arbitri ingauni nelle partite decisive dei playout di Eccellenza ligure

Importante successo per la sezione AIA di Albenga che ha visto due dei suoi arbitri essere designati per dirigere le partite più importanti della stagione del campionato ligure di Eccellenza. Questa doppia designazione è un riconoscimento alla dedizione e impegno dimostrati per tutta la durata dei campionati da parte dei direttori di gara ingauni.

Le partite dei playout si sono svolte durante i fine settimana del 21 e 28 maggio di quest’anno, e hanno avuto un ruolo cruciale nella determinazione delle squadre che avrebbero evitato la retrocessione nel campionato di Promozione. Gli arbitri Eusebiu Ciprian Cazacu e Francesco Isnardi, insieme ai loro assistenti, hanno dimostrato di saper gestire la pressione di incontri così decisivi: entrambe le gare sono state supervisionate dal Presidente del CRA Liguria Fabio Vicinanza e dai suoi Componenti.

La partita di andata tra Rapallo Ruentes 1914 e Voltrese Vultur si è svolta a Rapallo il 21 maggio 2023: l’arbitro Eusebiu Ciprian Cazacu è stato coadiuvato da Michele Bernardini della sezione di Genova e Matthias Crisafulli della sezione di Imperia. La partita si è conclusa con il risultato di 3-2 a favore della compagine di Voltri che ha ottenuto un vantaggio prezioso per il turno successivo.

Il match di ritorno tra Voltrese Vultur e Rapallo Ruentes invece, che si è giocato a Voltri la settimana successiva, è stato affidato a Francesco Isnardi, coadiuvato dal cosezionale Valerio Bonavita e l’imperiese Simone Colella. La partita è stata combattuta fino all’ultimo minuto e, nonostante il successo del Rapallo Ruentes con il risultato di 2-1, il regolamento ha favorito la Voltrese nella salvezza a causa della miglior posizione ottenuta in classifica al termine della regular season.

Il Presidente Igor Vecchio, a nome del Consiglio Direttivo, si è detto orgoglioso del contributo fornito dai propri arbitri i quali hanno dimostrato professionalità e competenza nel dirigere queste gare, e che certificano e valorizzano quanto fatto finora per i futuri successi della sezione ingauna.

Exit mobile version