Si è svolta lo scorso venerdì 20 ottobre a Comiso, in provincia di Ragusa, la cerimonia con cui l’Amministrazione Comunale ha voluto conferire la cittadinanza onoraria a Marcello Nicchi.
Come già annunciato il 16 ottobre scorso sul sito ufficiale AIA e comunicato dalla nostra redazione sezionale, il Presidente AIA ha raggiunto il comune siciliano per la celebrazione dell’evento.
“E’ con grande emozione che divento Cittadino Onorario di questa bellissima città – ha detto il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri – Sono molto legato alla mia terra, alla mia Toscana, alla mia Arezzo, ma da oggi porterò onore e gratitudine nel mio cuore a questa mia nuova seconda casa”.
La cerimonia, alla presenza delle massime autorità locali, si è svolta presso la sala del consiglio comunale della cittadina ragusana.
L’alto riconoscimento è stato conferito “per avere, in qualità di Presidente dell’AIA, promosso e difeso i valori fondamentali dello sport, contro ogni violenza, affermando l’idea e il principio che il calcio, attraverso il gioco di squadra, la lealtà, la disciplina, il rispetto per l’avversario e per le regole, diventi uno straordinario strumento di coesione sociale, di convivenza pacifica, di tolleranza, di promozione dei diritti umani”.
Fonte aia-figc.it