Una notizia bomba desta la squadra sezionale! Sembravano voci di corridoio prive di fondamento, ma dopo una stagione calcistica così prolifica, il comunicato era del tutto inaspettato: il CT Igor Vecchio è stato rimosso da un incarico che veniva confermato da quattro stagioni consecutive, forte di un crescendo di vittorie sempre più importanti!
Intervistato durante l’ufficializzazione del nuovo ruolo istituzionale di Vice Presidente, l’associato Igor Vecchio ci ha confermato l’indiscrezione: il nuovo CT della squadra sezionale sarà proprio l’ex Vice Presidente Riccardo Villa che proprio quest’anno, più delle altre volte, si ritrovava (casualmente?) a dover fare le veci del primo allenatore quando subentrava in campo come giocatore effettivo.
Quali saranno le novità strategiche per la compagine ingauna che alla fine di questa stagione sportiva metterà nuovamente da parte fischietto e bandierine per correre sui campi di calcio all’inseguimento del pallone?
Riuscirà Riccardo Villa a migliorare la posizione dell’asticella (altissima!) posta dal suo predecessore? Ricordiamo, infatti, che quest’anno la squadra di Igor Vecchio ha conquistato la vittoria del Trofeo “Pippo Rapa” e del Memorial “Claudio Rosso”, oltre a raggiungere il settimo posto, quindi la parte sinistra del tabellone, al Torneo interregionale del Prosecco, organizzato dalla sezione AIA di Castelfranco Veneto.
Una fonte, per la quale garantiremo l’assoluta riservatezza (è il Segretario sezionale! ndr) ci ha comunicato che in realtà, all’interno dello spogliatoio, molti dei giocatori più forti, ma fuori dalle grazie dell’ex allenatore, ricevevano promesse di rientrare l’anno successivo come titolari nel futuro team a trazione “Villa”. C’era così fermento e voglia di terminare l’annata 2017/2018, che alcuni “cecchini” della porta, in occasione degli spareggi veneti nei tiri di rigore, hanno fallito la realizzazione del goal, rotti dall’emozione di poter diventare le nuove colonne portanti del 2019.
La foto di copertina ci è stata consegnata da un paparazzo che ha scoperto il nuovo CT sezionale, a bordo di un incredibile yacht, festeggiare con alcuni dei suoi più stretti collaboratori quando la notizia non era ancora di dominio pubblico; addirittura il cielo è stato illuminato da fuochi d’artificio che formavano la scritta “VILLA THE SPECIAL ONE”.
Ovviamente l’articolo è totalmente goliardico e voleva contrapporsi al tam tam mediatico di CR7 che ha invaso pure i programmi di ricette gastronomiche! 🙂
Insomma abbiamo voluto dare un benvenuto speciale al nuovo CT Riccardo Villa e augurargli BUON DIVERTIMENTO da parte di tutti gli associati di Albenga, calciatori e non. La nostra squadra sezionale è, prima di tutto, un gruppo di amici che ogni anno vuole divertirsi in un ruolo appassionante che, durante l’anno, può solamente vivere sotto un altro punto di vista e, nel caso si riuscisse a portare qualche trofeo nel palmarès sezionale, beh..sarà l’ennesima occasione per fare festa!
DiGa.