Nei giorni scorsi si è tenuto lo stage di inizio campionato presso l’impianto sportivo di Leca Massabò e l’area eventi della Cooperativa Ortofrutticola di Albenga.
Guidati dal Presidente Gianluca Panizza, con la compagnia dell’assistente CAN D Nicola Penasso e dell’osservatore CAN PRO Giuseppe Tortora, i direttori di gara ingauni si sono sottoposti in mattinata alle prove atletiche, coordinati dalla preparatrice sezionale Dott.ssa Ilaria Crevani, mentre al pomeriggio hanno svolto i quiz regolamentari.
Per il CRA Liguria era presente il componente Alfredo Galliano che, portando i saluti del Presidente regionale Fabio Vicinanza, ha ricordato l’impegno che il Comitato sta portando avanti con i giovani direttori di gara: obiettivo importante per una Sezione come Albenga che, nelle ultime stagioni sportive, ha visto abbassarsi l’età media degli associati di ben quattro anni.
In rappresentanza del Settore Tecnico è intervenuto l’associato ingauno Lorenzo Bonello, che ha sviscerato gli aspetti relativi alla Circolare 1 e alle nuove disposizioni per questa stagione, coadiuvato dal Mentor regionale per il calcio a 11 Michele Manera.
Soddisfatto il Presidente della Sezione Gianluca Panizza: “Il bilancio della stagione appena conclusa è decisamente positivo, dobbiamo cercare di fare altrettanto quest’anno. Essere buoni arbitri è una cosa semplice, occorrono allenamento, conoscenza del regolamento e capacità di essere autorevoli, senza tuttavia perdere la voglia di divertirsi”.
Fonte: aia-figc.it