Sono aperte le iscrizioni per la terza tappa della RefereeRUN, in programma martedì 31 dicembre a Roma.
Il Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km riservato agli associati AIA-FIGC sarà ospitata dalla WeRunRome by Atleticom, partner degli arbitri da diversi anni, mentre la partenza della gara, insignita del riconoscimento di FIDAL Silver Label e col patrocinio di CONI, Roma Capitale e Regione Lazio, è fissata alle ore 14:00 dallo Stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla.
Sarà un ultimo dell’anno speciale per i tanti arbitri che si riverseranno nella Capitale per percorrere i 10 km del tracciato in uno scenario impressionante tra storia, cultura, sport e divertimento, dove si correrà tra i Fori Imperiali, il Pincio, Via Veneto, il Circo Massimo, il Colosseo, Villa Borghese, le Terme di Caracalla, Il Quirinale, Via del Corso, l’Altare della Patria e Piazza Venezia.
Come di consueto ci sarà un ampio spazio dedicato agli Arbitri, una vera Casa AIA, con uno stand dove ci si potrà ritrovare tutti insieme.
Tra le novità che coinvolgeranno gli atleti-arbitri in queste nuova edizione, gestita dalla Commissione Eventi dell’Associazione anche la presenza dei PACER che scandiranno il passo agli atleti in gara aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi.
Confermata la partnership con la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) che ci supporterà ed assisterà nell’organizzazione e nella gestione della manifestazione. L’accordo con FIDAL prevede tra le altre anche la possibilità di iscriversi direttamente alla FIDAL tramite la sottoscrizione della RunCard AIA (tutte le info nell’area riservata del sito AIA).
Tutti gli associati che prenderanno parte per la prima volta all’evento inoltre avranno, oltre al consueto pacco gara e maglia della manifestazione, la maglia tecnica ufficiale AIA realizzata con FIDAL e RunCard in esclusiva per gli arbitri italiani ed il polsino AIL, Associazione Italiana per la Lotta alla Leucemia e i Linfomi, charity sponsor AIA.
La competizione si svolgerà Martedì 31/12/2019 in collaborazione con il CRA Lazio e la Sezione di Roma1 nell’ambito dell’evento “We Run Rome” by Atleticom – iscrizioni aperte collegandosi al link a seguire riservato agli associati AIA: https://iscrizioni.asdatleticom.it/inscripcion/atleticom-we-run-rome-competitiva/inscripcion_descuento/
Al termine della gara procederemo con le premiazioni di tappa secondo le categorie AIA dei primi classificati nella categoria maschile Under30; maschile 30-44; maschile Over45; Femminile – Unica. Per qualsiasi richiesta o informazione potete scrivere a: refereerun@aia-figc.it
Buona corsa a tutti!