Il team della comunicazione, insieme ai suoi collaboratori, ha inaugurato il nuovo canale TikTok @aia_albenga!
Il Presidente di sezione e il Consiglio Direttivo si erano fatti una promessa all’inizio di questa stagione sportiva: proseguire sul percorso tracciato dall’AIA centrale, aprendo canali di comunicazione al passo con le nuove generazioni. Una di queste strade ha il nome di TikTok, uno dei social network più popolari del momento, utilizzato soprattutto da utenti giovani e giovanissimi che condividono brevi video, partecipano alle sfide della community, interagendo tra loro a colpi di like e commenti.
L’app permette di creare e pubblicare contenuti ad alto impatto visivo, come karaoke animati o video con effetti speciali di qualità cinematografica, in modo semplice e veloce. L’obiettivo di TikTok, secondo i suoi fondatori, è “dar vita a una comunità in cui tutti possono essere creatori”.
TikTok ha 1 miliardo di utenti attivi nel mondo (TikTok, 2021). In Europa, il social network conta 100 milioni di utenti mensili. In Italia, ci sono 14,4 milioni di utenti unici (Audiweb, 2022).
Se ti stai chiedendo come funziona TikTok, la prima cosa da fare è scaricare l’app sul tuo smartphone e creare un profilo con il numero di telefono o l’email. L’app di TikTok è disponibile solo per dispositivi mobili, sia per Android sia per iOS (iPad e iPhone).
E tu stai già seguendo il nostro canale ufficiale @aia_albenga?